Lo studio collabora con una rete di aziende e professionisti in grado di operare secondo le più moderne tecniche arboricolturali, realizzando interventi in tree-climbing e con piattaforma aerea.
Ci occupiamo direttamente di consulenza e direzione lavori per interventi di potatura ed abbattimento ed eseguiamo consolidamenti, rigenerazione apparati radicali e trattamenti fitosanitari eseguiti dove possibile con prodotti e tecniche di lotta biologica integrata.
Il costo economico degli interventi sul verde di un giardino o di un parco non si limita all’ intervento in sé.
Ad esempio un intervento di potatura errato, come cimatura o riduzione drastica della chioma, può causare danni irreversibili, esponendo l’albero a gravi problemi fitosanitari e, quindi, rendendolo meno sicuro. Se l’albero potato drasticamente sopravvive, entro pochissimi anni occorrerà intervenire con una nuova potatura di contenimento della vegetazione. La possibilità che vento e neve provochino la rottura di rami è maggiore e sarà quindi necessario intervenire periodicamente per contenerli e rimuoverli per evitare i possibili danni.
Se l’albero muore, dovrà essere abbattuto.
La potatura errata implica quindi una serie di costi di manutenzione decisamente maggiori rispetto ai costi di una corretta potatura.